I giorni 14, 15 e 16 ottobre Torre Pernice sarà in trasferta. Parteciperemo infatti alla bellissima Fiera Nazionale del Marrone che si terrà a Cuneo. E' considerata una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia, vetrina unica delle eccellenze e delle antiche tradizioni del territorio cuneese. Una manifestazione che fa della qualità la sua bandiera, dove i migliori prodotti certificati vengono presentati ai visitatori tra aromi prelibati e gustose degustazioni.
In queste zone le attività sono prevalentemente agricole con una forte propensione alla tutela del territorio. Vini, prodotti caseari e allevamento caratterizzono le produzioni.
In questa fiera centinaia di espositori, attentamente selezionati da un pool di esperti del Comune di Cuneo, Slow Food, Coldiretti, Confartigianato e ATL, riempiono per tre giorni il centro storico di Cuneo, invadendo di profumi, sapori e colori le principali piazze della parte antica della città, permettendo di gustare i migliori prodotti dell’Italia e dell’Europa.
Torre Pernice è molto legata a questo territorio. Innanzitutto la vicinanza con il Piemonte ci porta a condividere alcune eccellenze. Nel nostro menù infatti trovate il Castelmagno, pregiatissimo formaggio prodotto nell'omonimo comune. Questa deliziosa zona montana del cuneese ci regala uno dei migliori formaggi che possiamo vantare. Inoltre castagne e marroni sono parte integrante di alcune ricette di ottobre elaborate dal nostro chef Francesco Santinato.
Noi di Torre Pernice siamo lieti di essere presenti con in nostri vini. Ci sono mille ragioni per passare un delizioso fine settimana in quel di Cuneo e una di queste ragioni speriamo sia anche la nostra presenza. Vi aspettiamo per una degustazione!