I giorni 14, 15 e 16 ottobre Torre Pernice sarà in trasferta. Parteciperemo infatti alla bellissima Fiera Nazionale del Marrone che si terrà a CuneoE' considerata una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia, vetrina unica delle eccellenze e delle antiche tradizioni del territorio cuneese. Una manifestazione che fa della qualità la sua bandiera, dove i migliori prodotti certificati vengono presentati ai visitatori tra aromi prelibati e gustose degustazioni.

In queste zone le attività sono prevalentemente agricole con una forte propensione alla tutela del territorio. Vini, prodotti caseari e allevamento caratterizzono le produzioni.

In questa fiera centinaia di espositori, attentamente selezionati da un pool di esperti del Comune di Cuneo, Slow Food, Coldiretti, Confartigianato e ATL, riempiono per tre giorni il centro storico di Cuneo, invadendo di profumi, sapori e colori le principali piazze della parte antica della città, permettendo di gustare i migliori prodotti dell’Italia e dell’Europa.

Torre Pernice è molto legata a questo territorio. Innanzitutto la vicinanza con il Piemonte ci porta a condividere alcune eccellenze. Nel nostro menù infatti trovate il Castelmagno, pregiatissimo formaggio prodotto nell'omonimo comune. Questa deliziosa zona montana del cuneese ci regala uno dei migliori formaggi che possiamo vantare. Inoltre castagne e marroni sono parte integrante di alcune ricette di ottobre elaborate dal nostro chef Francesco Santinato. 

Noi di Torre Pernice siamo lieti di essere presenti con in nostri vini. Ci sono mille ragioni per passare un delizioso fine settimana in quel di Cuneo e una di queste ragioni speriamo sia anche la nostra presenza. Vi aspettiamo per una degustazione!

$Torre Pernice a ENOVITIS
28/06/2018

Torre Pernice a ENOVITIS

Durante lo scorso fine settimana, eravamo presenti alla manifestazione "in campo" ENOVITIS in quel di Reggio Emilia; ...

$Facciamo il BIS a Piacenza
14/05/2018

Facciamo il BIS a Piacenza

  Dopo la cena del 20 aprile dedicata ai due asparagi; quello violetto albenganese e quello verde piacentino, pr...

$Cena a 4 mani
18/04/2018

Cena a 4 mani

“ASPARAGO VIOLETTO VS ASPARAGO PIACENTINO”  CENA A QUATTRO MANI, DUE LIGURI DUE PIACENTINE Con ...

$8 marzo Festa della Donna
06/03/2018

8 marzo Festa della Donna

Tra qualche giorno sarà la Festa della Donna. Oggi ci domandiamo se questa ricorrenza ha perso il connotato ed...

$Le arance Pernambucco
19/12/2017

Le arance Pernambucco

Come ogni anno la nostra piante di arance ci regalano meravigliosi frutti. La varieta' Pernambucco da secoli sui trov...

$L'asparago e le sue proprie
24/05/2017

L'asparago e le sue proprie

Il mese dell’asparago violetto di Albenga ci ha fatto riflettere sulle proprietà nutrizionali di questo ...

$Asparago violetto
08/05/2017

Asparago violetto

    La Condotta Slow Food di Albenga Finale Alassio, col patrocinio e il sostegno del Comune di Albenga, ...

$Torre Pernice in trasferta
13/10/2016

Torre Pernice in trasferta

  I giorni 14, 15 e 16 ottobre Torre Pernice sarà in trasferta. Parteciperemo infatti alla bellissima F...

$Liguria. Non solo mare!
23/05/2016

Liguria. Non solo mare!

La frazione di Campochiesa, del comune di Albenga, vanta la chiesa romanico gotica di San Giorgio, custode di due impo...

$Vendemmia 2015
23/05/2016

Vendemmia 2015

La vendemmia di Torre Pernice, è senza dubbio il momento di condivisione per eccellenza. In questa bellissima pia...